INLAND
Anzeige
Aereo da turismo caduto - due svizzere a bordo

Sonntag, 27. August 2000 / 12:10 Uhr

San José - Un piccolo aereo Cessna tipo Caravan con a bordo otto turisti e due membri dell'equipaggio si è schiantato in una zona montuosa nel nord del Costa Rica. Le squadre soccorso hanno segnalato che quattro di essi sono vivi. Le autorità costaricensi non hanno fornito la lista dei turisti a bordo, limitandosi ad indicare che vi sono due donne di nazionalità svizzera.

Fonti della Croce rossa hanno indicato che il velivolo si è schiantato sui monti Chato, vicino al vulcano Arenal, in questi giorni in eruzione, circa 150 km a nord di San José. L´allarme era stato lanciato dopo la scomparsa dell´aereo, partito dalla zona turistica settentrionale di Fortuna de San Carlos e atteso nella località di Tamarindo. Secondo le prime informazioni, il pilota, identificato come Carl Acevedo, è un ragazzo di 22 anni.

La scoperta che ci sono superstiti, confermata anche dalla Croce rossa, è stata fatta da un velivolo che sorvolava la zona del Cerro Chato. Il pilota ha comunicato di aver visto almeno quattro persone che avevano acceso un fuoco per segnalare la loro presenza. Almeno 200 uomini sono impegnati nelle operazioni di soccorso e il luogo dell´incidente dovrebbe essere raggiunto nelle prossime ore via terra.
(klei/sda)